C.R.E.S.S.

Consorzio Cooperative Riunite Emergenza Sanitaria Sardegna

numero verde

I nostri numeri Contattaci Visita il nostro sito      web icona-Gmaps

 


logo shardana soccorso

La Cooperativa Shardana Soccorso Soc. Coop. Sociale ARL si costituisce a Sassari il 12/03/2014, da 3 persone che di una passione per questo mondo ne hanno creato un’occupazione.

La società,nel rispetto dei principi e del metodo della mutualità senza fini speculative, svolge come attività principale, l'erogazione di servizi socio-sanitari assistenziali e di salvaguardia ambientale; con particolare riferimento al soccorso sanitario sviluppato con mezzi appositamente attrezzati quali ambulanze di rianimazione, mezzi allestiti per il soccorso pediatrico, automediche e qualsiasi altro mezzo appositamente attrezzato o allestito, anche per il soccorso a mare, sia in proprio che per conto di enti pubblici che privati.

In particolare la Cooperativa Shardana Soccorso ha una convenzione con la ASL per lo svolgimento dell’attività nella zona di Cuglieri e dintorni con ambulanza di rianimazione (118).L’attività è realizzata per mezzo di personale opportunamente e professionalmente preparato che garantisce il servizio d’emergenza, nell’ambito territoriale del comune Cuglieri e in ogni altro luogo richiesto dalla Centrale Operativa 118.

shardana foto

Tutti i soci che operano nella cooperativa per lo svolgimento dell'attività sono dotati di attestati professionali (Operatori BLSD-PTC-PBLSD?) obbligatori per il servizio di assistenza 118.
Il soccorso sanitario è svolto anche ed eventualmente su richiesta di pazienti con deficit motorie, anziani e dializzati che necessitino di particolare assistenza durante il trasporto.

Parallelamente la cooperativa estende il proprio operato alle strutture pubbliche e private, in particolare case famiglia, case di riposo e ricoveri per disabili dislocati nel territorio di propria competenza che verranno opportunamente contattati.

La Cooperativa sociale S.R.S. SOCCORSO EMERGENZA costituitasi in data 30 GENNAIO 2009, nasce dal progetto di tre giovani ragazzi con l’obiettivo principale di fornire il servizio sanitario di emergenza 118 e garantire nuovi posti di lavoro. La Cooperativa , avvalendosi di personale altamente specializzato e in stretta collaborazione con la Centrale Operativa 118 di Cagliari, opera nel territorio del Montiferru e della Planargia, con sede operativa nel comune di Cuglieri , fornendo cosi un servizio attivo in h24 ad un bacino di utenza di circa 25.000 abitanti, che va ad aumentare nel periodo estivo per la presenza dei turisti che popolano la costa. La morfologia del territorio, già da tempo, metteva in grossa difficoltà la rapidità dei soccorsi, oggi con la nostra presenza questi si sono decisamente ridotti, sia per quanto riguarda l’arrivo sull’evento, che per il trasporto all’ospedale. La posizione centrale della sede operativa infatti ci permette di raggiungere sia l’ospedale di Oristano che quello di Bosa, e in alcuni casi anche quello di Ghilarza in massimo 30 minuti.